Quattro spie sotto il letto, Operation Undercover, Тайни агенти, Os Quatro Agentes Secretos, Os Super Secretas, Oi Barbouzes se mystiki apostoli, A nagy kémügy, De Superman van de Geheime Dienst, Skæg og blå briller, 5 erittäin salaista asiamiestä, Bradati agent, 5 skäggiga agenter
The Red Scare (1947-57) fu un periodo decennale di intensa paranoia anticomunista negli Stati Uniti. Durante questo periodo, milioni di normali americani furono paralizzati da una paura irrazionale dei "Rossi sotto il letto" - la convinzione che migliaia di agenti e simpatizzanti comunisti vivessero segretamente tra loro, complottando o aspettando di rovesciare il governo.
The Quattro Spie Sotto Il Letto
Il Partito Comunista degli Stati Uniti d'America (CPUSA) si è trovato sotto costante attacco. Nel 1954, Washington legiferò per mettere fuori legge il CPUSA, rendendo l'appartenenza al partito un atto criminale punibile con la reclusione. Nel 1955, il CPUSA aveva solo 5,000 membri, un terzo dei quali erano spie e informatori che lavoravano per il governo degli Stati Uniti.
Mentre gli altri vanno a dormire, Ray rimane da solo con Norman e si infuria con lui, dicendo che avrebbero dovuto dire la verità riguardo la morte di Conny, e se Don e Gilda non fossero le spie allora sarebbe una bugia troppo crudele nei loro confronti. Norman però ribatte dicendo che era la soluzione migliore, ed inoltre non ci sono ancora certezze sulla loro innocenza, quindi ha teso una trappola: rivelare loro dove ha nascosto la corda. A Don dirà che l'ha nascosta sotto il suo letto, mentre a Gilda che è nel controsoffitto del bagno del 1 piano. In base a come reagiranno, Norman scoprirà il colpevole.
Più tradi, Norman e Ray vanno a controllare i nascondigli delle corde. La corda nel controsoffitto del bagno del 1 piano è al suo posto, mentre la corda sotto il letto di Norman è scomparsa. Ray dice a Norman che a questo punto è chiaro che il colpevole è Don. Norman però si gira verso suo fratello e lo accusa di essere la spia, lasciando Ray a bocca aperta.
In effetti, quattro giorni dopo il suo ingresso a Roma, Roberto, asuono di trombe ed a bandiera spiegata, ne partiva, recandosi nelcentro il pontefice Gregorio VII, tra le contumelie ed il corrucciodel popolo che lo tagliava alle spalle, lo grandinava di frecce, egli scagliava dalle finestre rottami di tegole ed altri corpi daferire ed uccidere. Per modo che, soventi volte la retroguardia fucostretta far alto, tanto da tener testa alla plebe petulante che siavventava loro addosso furiosa e burliera.
2ff7e9595c
Comments